DLP Projectors: CRYSTAL/DOMINO: CRYSTAL 4

  • Ottica ad Alta Definizione (UHD)
  • Nuovo percorso ottico ad alta precisione (angolo di proiezione 12°)
  • Tecnologia DLP per sperimentare “Hollywood” a casa propria.
  • 1-chip DMD, risoluzione immagine 4K UHD
  • Funzionalità HDR
  • Alta luminosità
  • 1.5x power zoom

Introducing

SIM2 CRYSTAL4 UHD HDR

Goditi l'eccellente qualità delle immagini del proiettore basato su chip singolo DLP® della SIM2: immagini UHD (Ultra High Definition) con il nuovo CRYSTAL4 UHD HDR. Con il chipset DLP® 4K UHD di Texas Instruments, SIM2 CRYSTAL4 UHD HDR offre immagini 4K eccezionali, elevata luminosità (fino a 2200 lumen ANSI) e una palette di colori accurata e vibrante.
Il SIM2 CRYSTAL 4 UHD HDR presenta un elegante design "made-in-Italy": un cabinet distintivo e contemporaneo arricchito da una lussuosa finitura in cristallo del designer Giorgio Revoldini.
Progettato per Home Theater di medie dimensioni e sale multimediali.

Risoluzione 4K

Il proiettore SIM2 CRYSTAL4 UHD HDR offre una qualità delle immagini senza precedenti grazie alla partnership del più recente chipset 4K UHD DLP® di Texas Instruments, ottica ad alta precisione e risoluzione e tecnologia di elaborazione video avanzata di SIM2. La tecnologia DLP® di Texas Instruments è stata scelta da Hollywood per le sale cinematografiche e trasmette una straordinaria qualità dell'immagine che mette in risalto i più piccoli dettagli - anche durante sequenze ad alta velocità - con prestazioni assicurate e durature.
La flessibilità del SIM2 CRYSTAL4 UHD HDR è davvero unica: un obiettivo con zoom 1,5x offre una installazione semplice, facile e precisa nella maggior parte delle stanze e nelle applicazioni di medie dimensioni; ad esempio, per un'immagine da 120 pollici diagonale, il proiettore può essere installato ad una distanza tra i 3,7 ed i 5,6 metri dallo schermo.
Per agevolare la calibrazione, il proiettore SIM2 CRYSTAL4 UHD HDR è dotato del software Live Colors Calibration 4.0 di SIM2 che consente la calibrazione professionale di tutti i parametri di proiezione, come la completa regolazione delle coordinate del colore del punto primario, secondario e del bianco, nonché i livelli di luminanza.

HDR: impostazioni diverse per varie grandezze dello schermo

SIM2 CRYSTAL4 UHD HDR non è solo in grado di riprodurre immagini HDR (accetta un segnale codificato HDR tramite HDMI 2.0a, HDCP 2.2) su tutti e 3 gli ingressi HDMI, ma presenta un set completo di funzioni dedicate al display HDR.
Offre il riconoscimento automatico dei metadati. I metadati descrivono le caratteristiche dell'immagine visualizzata (luminanza di picco, gamma di colori, ecc.) che il proiettore rileva e attiva automaticamente la modalità HDR.
Il SIM2 CRYSTAL4 UHD HDR è stato progettato per essere il più fedele possibile al comportamento ideale richiesto. Inoltre, la risoluzione 4K UHD, l'elaborazione della profondità colore a 8/10/12 bit, la codifica a colori YCC 4: 2: 0, 4: 2: 2 e 4: 4: 4, e la tecnologia HDR, consentono al CRYSTAL4 UHD HDR di offrire una qualità dell'immagine imbattibile. Grazie all'elevata luminosità di picco, ai neri inchiostro e alla vivace gamma di colori, SIM2 CRYSTAL4 UHD HDR offre immagini in cui ogni scena viene riprodotta con realismo estremo, proprio come il sistema visivo umano la percepirebbe nel mondo reale.

ABOUT HDR TECHNOLOGY

Nel mondo reale, l'intensità della luce naturale può estendersi fino a 14 ordini di grandezza dalla notte alla luce solare diretta. Il rapporto tra max. e min. della luminanza è chiamata gamma dinamica. L'occhio umano può percepire istantaneamente fino a 5 ordini di grandezza senza adattamento. HDR (High Dynamic Range) è la capacità di rendere una vasta gamma di luminanze in un display, da valori estremamente scuri a estremamente luminosi.

Materiali sostenibili ed eleganza senza tempo

Per il proiettore CRYSTAL4 UHD HDR, SIM2 ha scelto un'estetica in cristallo, perfetta per aggiungere un tocco speciale ed unico ed adattarsi a qualsiasi gusto o stile - tradizionale o contemporaneo. Un oggetto d'arte classico e senza tempo.
Infatti, SIM2 CRYSTAL4 UHD HDR presenta un design tipicamente "made in Italy": un cabinet unico e contemporaneo arricchito da una lussuosa finitura in cristallo del designer Giorgio Revoldini. Il cristallo è un materiale puro e sostenibile che può essere riciclato a tempo indeterminato. La sua struttura non si deteriora durante il processo di riciclaggio.
Il cristallo è anche resistente alla luce e alle alte / basse temperature, quindi sembra sempre nuovo anche dopo anni di utilizzo. E, da un punto di vista puramente estetico, il cristallo è semplicemente stupefacente. Siamo tutti attratti da esso. È sinonimo di qualità.
I suoi colori, la struttura e l'aspetto ricco che dona, attirano l'attenzione e ne fanno il punto focale di qualsiasi arredamento e stile domestico.
Ogni SIM2 CRYSTAL4 UHD HDR è un capolavoro unico che celebra le possibilità del design.

Technical Specifications

DLP® Type and image resolution 1-chip DMD 0.67” UHD - 4K UHD (3840x2160 pixels): 8.3M pixels
Dynamic Range HDR compliant for precise natural colors
Light Source and brightness(1) 300W lamp (dimmable) up to 2200 Ansi Lumens
Color Wheel 6 segments (RGBRGB)
Lens High definition pure-glass lens optics

INSTALLATION

Lens Throw ratio (+/-5%) 1.4-2.0:1
Zoom & Focus Manual
Projection angle 12 degrees
Optical Shift +/-15% Vertical

INPUTS/OUTPUTS

2x HDMI (v.2.0a - HDCP 2.2)
1x HDMI-MHL (v.2.0a - HDCP 2.2)
1x USB (A type - power)
1x mini USB (B type for FW upgrade)
1 x RS232 (D-sub 9 pin)
2x IR receivers
1x wired IR receiver
1x Audio IN (mini-jack)
1x Audio OUT (mini-jack)

GENERAL SPECIFICATIONS

Vertical scan freq. 24-30 Hz/47-120 Hz
UHD @ 24/25/30/50/60 Hz
Mains voltage range 100-240 +/-10% (50/60 Hz)
Power consuption 410W (normal mode), <0.5W (stand-by)
Projector weight 17 Kg. / 37.5 lbs
Projector dimensions (WxHxD) 450 x 181 x 420 mm (17.7” x 7.1” x 16.5”) - lever feet included in height
(1) ANSI Lumen Specification: This is the typical projector brightness specification found in most sales literature. This measurement allows for direct comparison with other manufacturer’s projectors. Measurements are taken in a totally dark test room, brand new lamp at full power, lamp’s native white color temperature, internal test pattern (full white) and in compliance with ANSI IT7.228-1997 specification.
Due to constant product development, specifications are subject to change without notice.
UNIT: ASPECT RATIO:
in cm 16:9
DIAGONAL

WIDTH

HEIGHT

DISTANCE

User Manuals

Description: CRYSTAL 4 User Manual
CRYSTAL 4 User Manual

Catalogs

Description: SIM2 4K Collection Catalog
SIM2 4K Collection Catalog
SIM2 4K projectors Catalog
(6078Kb) SIM2_4K_PLATFORMS_nov18.pdf 11.23.2018