DLP Projectors: Serie LUMIS: LUMIS 3D-S

  • Proiettore 3D singolo attivo
  • 3 x DMD DarkChip4™ (1920 x 1080 pixels)
  • Tecnologia TripleFlash (144 Hz)
  • Tecnologia PureMotion 2D/3D e PureMovie 2D
  • Rapporto di contrasto >30.000:1 (con DynamicBlack in 2D)
  • Potenza luminosa fino a 3.000 ANSI Lumen
  • Software Live Colors Calibration 2.0
  • Occhiali 3D attivi SIM2 Visus

Il LUMIS 3D-S è il primo proiettore singolo compatto 3D per cinema in casa. Utilizza un sistema 3-chip DLP®, che incorpora la tecnologia avanzata Triple Flash e Pure Movie-PureMotion SIM2 ed offre eccezionali livelli di neri e contrasto. Adatto a schermi di grandi dimensioni (fino a 5 m di larghezza).

Il videoproiettore LUMIS 3D-S raggiunge una straordinaria qualità d'immagine anche grazie al connubio dei più recenti chipset di Texas Instruments, i DarkChip 4 1080p da 0,95", del percorso ottico SIM2 ALPHAPATH™ e della tecnologia Triple Flash SIM2. SIM2 e’ l’unico produttore in ambito domestico (non DCI) ad offrire la tecnologia Triple Flash (144 fps per occhio/secondo) fino ad oggi utilizzata solo in installazioni professionali cinematografiche. L’introduzione poi della nuova tecnologia d’avanguardia, Pure Motion ( sia per immagini 3D che 2D), ha reso le immagini ancora più fluide nel movimento, ottenendo così una qualità complessive dell’immagine veramente unica al mondo. Nessun'altra tecnologia di proiezione può, infatti, eguagliare la notevole profondità dei colori, l'eccellente rapporto di contrasto (fino a 10.000:1) e l'eccezionale luminosità (3.000 Ansi Lumen in modalità 2D) è capace di produrre il LUMIS 3D-S. Il LUMIS 3D-S è in grado di offrire immagini spettacolari in un cabinet di forma elegante e compatta capace di adattarsi a qualsiasi tipo di arredamento ed ambiente (nella luce del salotto di una casa privata come nell’ambiente soffuso di una sala conferenze); Il proiettore può infatti riprodurre immagini cinematografiche senza che la quantità della luce esterna condizioni la sua prestazione. Il LUMIS 3D-S dispone di parametri specifici per la perfetta calibrazione dell’immagine. Il software Live Color Calibration 2.0 di SIM2 permette un ulteriore controllo dei parametri dell’immagine: i colori primari, secondari ed il punto di bianco sono tutti gestibili tramite un software caricato nel proprio PC Infine l’immagine può essere ulteriormente ottimizzata utilizzando uno dei nove gruppi di curve gamma a disposizione. Questi possono essere usati per correggere le variazioni della sorgente video, i diversi livelli di illuminazione ambientale, o semplicemente adattare l’immagine secondo le preferenze personali. Se poi a tutto questo aggiungiamo la capacità di visualizzare straordinarie immagini in 3D, che hanno la capacità di coinvolgere lo spettatore, anche in ambiente domestico, facendolo sentire ‘immerso’ nelle scene che sta vedendo, ci rendiamo conto che Lumis 3D-S è sicuramente un prodotto unico al mondo. In un mercato in continua evoluzione, ove le novità tecnologiche si susseguono di giorno in giorno, si può sicuramente dire che SIM2 è riuscita a disegnare un prodotto di qualità, senza compromessi, capace di affrontare tutte le evoluzioni future, riducendo al minimo l’effetto obsolescenza. Il LUMIS 3D-S e’ disponibile in colore High-Gloss Gun Metal oppure in Bianco, Nero e Rosso. Il modello 2D LUMIS e’ disponibile su richiesta.

PUREMOVIE & PUREMOTION
La Ricerca e Sviluppo di SIM2 ha progettato i modelli LUMIS 3D attivi (*) con tre memorie utente dedicate ed ottimizzate per la visione di film, sport e 3D:
PureMovie (2D): permette una presentazione pura e non trattata del segnale video: tutti i circuiti vengono indirizzati per evitare possibili interferenze. E’ noto che anche il miglior trattamento del segnale può a volte disturbare l’esperienza cinematografica; oggi, grazie alla tecnologia PureMovie di SIM2 si potrà apprezzare a pieno immagini 1080p da fonti HD, permettendo nel contempo, il massimo controllo del sistema.
PureMotion (2D): e’ stato specificamente progettato per materiale video con movimenti particolarmente veloci (i.e. sport) e permette immagini regolari, nitide ed esenti da effetti judder. Grazie alla tecnologia PureMotion - unita alle caratteristiche leggendarie della gamma LUMIS (i.e. fedeltà del colore, alta luminosità ecc.) – lo spettatore si sentirà a pochi passi dal campo da gioco.
PureMotion 3D: E’ stato specificamente progettato per la riproduzione video 3D. PureMotion 3D raggruppa le tecnologie 3D piu sofisticate’ - come il TripleFlash - per minimizzare tutti gli svantaggi che, finora, hanno reso questa esperienza lungi dall'essere perfetta.

SOFTWARE LIVE COLORS CALIBRATION 2.0
Per facilitare la calibrazione del proiettore, i modelli LUMIS 3D-S sono dotati di un sofisticato software di controllo - SIM2 Live Colors Calibration 2.0 (LLC2) - che permette la completa regolazione dei colori primari, secondari e le coordinate del punto bianco. Questo software consente agli esperti della calibrazione un controllo senza precedenti della temperatura colore secondo le preferenze dell’utilizzatore. Inoltre, l’immagine può essere ulteriormente migliorata attraverso uno dei nove set di curve gamma a disposizione che permette correzioni sulla base della sorgente scelta, luce ambientale e le preferenze individuali.
LCC2 Nuove caratteristiche:
• 2 memorie per modalita’ 2D/3D – 4 totali
• Informazioni sulla gamma colore e punto del bianco
• Regolazione automatica colori con risposta da sonda colore Hubble di X-rite
- Auto-regolazione Coordinate x,y
- Auto-regolazione. Guadagni
• Stato di allineamento proiettore
• Comandi per la pre-regolazione dell’immagine (luce, contrasto, gamma)
• 2 regolazioni gamma personalizzabili per modalita’ 2D/3D
• Nuove schermate per una sofisticata regolazione colore.

LIGHT ENGINE

Tipo DLP® 3 Chip DMDs 0,95” 1080p DC4
Risoluzione 1920x1080 pixels
Lenti Ottiche migliorate di alta qualità e risoluzione per maggior contrasto e luminosità con regolazione di messa a fuoco e zoom motorizzati.
Potenza della Lampada 280W regolabile a 230W
Aspettativa durata lampada(1) 2.000 ore nella modalità di potenza standard, 3.000 ore in Modalità ECO.
Luminosità fino a 3.000 Ansi Lumens (a seconda del tipo di lente)
Rapporto di contrasto (Full ON / OFF) > 30.000:1
Funzioni Speciali Tecnologia SIM2 TripleFlash
Tecnologia PureMotion2D/3D
Tecnologia PureMovie 2D

INSTALLAZIONE

Throw ratio lente standard 1.82-2.48:1 (tipo T2)
Throw ratio lenti opzionali 1.37-1.66:1 (tipo T1); 2.6-3.9:1 (tipo T3)
Shift ottico manuale fino a metà dell'immagine (+50%) e regolazione digitale del trapezio (keystone)
Dimensione dell'immagine (diagonale in pollici) 50-300
Formato immagine 4:3, 16:9 Anamorfico, LetterBox, Panoramic, Pixel to Pixel + 3 regolazioni completamente personalizzate dall'utente

ELETTRONICA

Frequenze di scansione orizzontale e verticale 15-80kHz/24-30Hz e 48-144 Hz
SDTV PAL (B,G,H,I,M,N,60); SECAM; NTSC con selezione automatica
HDTV 480p, 720p 50/60, 1080i 50/60, 1080p 24/50/60 + 576p
PC standard grafici VGA, SVGA, XGA, SXGA, UXGA, WUXGA

INGRESSI/USCITE

Digitale 2 x HDMI (vers. 1.4 con DeepColor)
Analogico 1 x Composite Video (RCA)
1 x Graphic RGBVH (VGA-UXGA) (D-sub 15 pin)
1 x Component - Analog YPbPr/RGBs/RGBHV (RCA)
Controllo 1 x RS232 (D-sub 9 pin)
1 x USB
Vari 3D Sync out
3 x 12V 100mA out (via Jack)

SPECIFICHE GENERALI

Controllo remoto via interfaccia seriale RS-232 o USB
Alimentazione 100-240 VAC +/-10% (48/62 Hz)
Consumo max. 440W
Peso proiettore 11 kg.
Dimensioni proiettore (LxAxP) 459 x 210 x 455 mm

ACCESSORI

In dotazione Manuale di Uso ed Installazione
Cavo di Alimentazione AC (2m - 6.6 ft)
Telecomando retroilluminato e batterie
Software Live Colors Calibration 2.0
Occhiali attivi (4 pcs.) + Emitter
Opzionali Staffa per il montaggio a soffitto
Sistema di lenti Anamorfiche (fisse o motorizzate)
Occhiali 3D attivi aggiuntivi

(1) Durata della lampada: le ore di funzionamento riportate sono state misurate in laboratorio in condizioni controllate. La durata della lampada puo' variare in relazione alle condizioni d'uso e all'ambiente circostante. Questo è un valore medio, non puo' essere garantito e non è protetto dalla garanzia ad eccezione dei casi in cui sia specificamente indicato.
Il logo DLP® ed il bollo DLP® sonomarchi di fabbrica di Texas Instruments.
A causa del continuo sviluppo che SIM2 opera sui suoi prodotti, specifiche ed aspetto potrebbero essere soggettia cambiamenti senza preavviso
UNIT: ASPECT RATIO:
in cm 16:9
DIAGONAL

WIDTH

HEIGHT

DISTANCE